È andato in archivio il penultimo weekend di stagione del team MV Agusta Forward Racing, sul Autodrómo Internacional do Algarve.
È stato un weekend di lavoro molto intenso per entrambi i piloti Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri, che si sono visti protagonisti di costanti miglioramenti in termini di prestazione.
Simone Corsi ha disputato una gara caparbia e di rimonta terminando in 17ª posizione, a ridosso della zona punti.
Baldassarri invece ha dovuto arrendersi a nove giri dal termine per l’improvvisa mancanza di feeling con la ruota posteriore.
Ora è già tempo di fare le valige e trasferirsi in Spagna per l’ultimo appuntamento iridato che si terrà a Valencia, la prossima settimana, nei giorni 12-13-14 novembre.
The second-last weekend of the season for the MV Agusta Forward Racing team has ended at the Autodrómo Internacional do Algarve.
It has been a very intense weekend of work for both riders Simone Corsi and Lorenzo Baldassarri, who have seen themselves as protagonists of constant improvements in terms of performance. Simone Corsi has disputed a stubborn and recovery race finishing in 17th position, close to the points zone. Baldassarri instead had to surrender nine laps from the end for the sudden lack of feeling with the rear wheel. Now it's already time to pack up and move to Spain for the last round of the season, which will take place in Valencia, next week, on November 12-13-14.
“Abbiamo mancato l’obiettivo della zona punti per poco. Non sono partito benissimo perché sono rimasto incastrato nel traffico e non sono riuscito a prendere un buon gruppo per guadagnare posizioni. La scelta della gomma morbida poi, ha presentato il conto a pochi giri dalla fine quando non sono riuscito a mantenere la posizione e sono stato passato da alcuni piloti. In ogni caso abbiamo provato molti aggiustamenti e siamo pronti per pensare a Valencia”.
"We missed the goal of the points zone by a little bit. I didn't get a very good start because I got stuck in traffic and I wasn't able to catch a good group to gain positions. The choice of the soft tire then, has presented the bill a few laps from the end when I could not keep the position and I was passed by some riders. In any case we have tried many adjustments and we are ready to think about Valencia".
“Questo week end abbiamo potuto lavorare molto anche sull’asciutto. Siamo andati in crescendo a partire da venerdì ma sfortunatamente in gara abbiamo incontrato uno scoglio in termini di difficoltà tecniche, dato da un insieme di fattori, che non ci ha permesso di raggiungere appieno i nostri obiettivi. Continuiamo in ogni caso a lavorare in vista di Valencia e non ci arrendiamo di certo”.
"This weekend we were able to work a lot in the dry. We have been growing since Friday but unfortunately in the race we have encountered a stumbling block in terms of technical difficulties, given by a combination of factors, which did not allow us to fully achieve our goals. In any case, we continue to work with a view to Valencia and we are not giving up for sure".