KLINT FACTORY TEAM

FORWARD FACTORY

Storia e patrimonio



La nostra missione consiste nell'ideare, sviluppare e realizzare le moto più innovative del mondo, caratterizzate da un design iconico, prestazioni di alto livello, materiali di pregio e tecnologie all'avanguardia.

Nel perseguire questo obiettivo, ci impegniamo a rimanere fedeli ai principi dell'artigianalità, dell'innovazione e della dedizione totale all'eccellenza.

Innovazione e qualità



Forward è un marchio storico che affonda le sue radici nella passione e nella determinazione di accostare il marketing sportivo e le relazioni pubbliche al mondo del motomondiale.

Da anni siamo sinonimo di eccellenza e innovazione nel settore, con una lunga tradizione di successi e impegno nel promuovere lo spirito competitivo e la bellezza delle corse motociclistiche.

La nostra storia è costellata di collaborazioni con talenti nel panorama delle competizioni su due ruote, offrendo un palcoscenico unico per i marchi che desiderano distinguersi nel mondo dello sport.

Con un'attenzione particolare alla qualità, all'innovazione e alla passione per il motociclismo, Forward continua a definire i canoni di eccellenza nel panorama del marketing sportivo, rimanendo fedele alla sua visione pionieristica e alla sua eredità di successi.

La nostra storia

Il Team Forward Racing è nato nel 2009, con l'obiettivo di competere nelle corse. Dopo un inizio promettente, ha ampliato la presenza in Moto2 e MotoGP.
Nel 2014 ha vinto il Campionato Open con Aleix Espargarò.
Nel 2019, è stato lanciato il progetto F2, ottenendo successi come il record di velocità nella categoria Moto2.

Nel 2020, con piloti italiani, anche la sfida presentata dalla diffusione della pandemia da Covid-19 è stata affrontata.
Nel 2021, Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri sono protagonisti in pista, mentre Tommaso Marcon si unisce al team come pilota Wild Card.
Il 2023 è stato l’anno in cui Forward sceglie di intraprendere il percorso da costruttore autonomo all’interno del Campionato del Mondo Moto2 con i piloti Alex Escrig e Marcos Ramirez.

Nel 2024 Froward Team rinnova totalmente la sua identità, cambiando i propri storici colori e scendendo in pista con Alex Escrig e con il rookie Xavier Artigas e abbracciando al contempo per la prima volta anche l’avventura nel Campionato FIM Enel MotoE con i piloti Maria Herrera e Andrea Mantovani. Il team espande anche il suo impegno nel Campionato europeo FIM Junior GP